IT | EN | CH

Highlights

si
06 ott

Poste italiane, Italiafil 2017 – Genova, 6-7 ottobre

Dopo il grande successo della passata edizione svoltasi a Bologna, per il secondo anno consecutivo Micromegas cura l’allestimento di “ItaliaFil 2017”, la manifestazione filatelica nazionale e internazionale per tutti gli appassionati di filatelia promossa da Poste Italiane.
20170427-76
27 apr

Poste Italiane, Assemblea Azionisti, Roma 27 Aprile 2017

Micromegas ha organizzato l'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Poste Italiane S.p.A.. L’evento, svoltosi il 27 Aprile, ha riunito al Palazzo dei Congressi di Roma gli azionisti del Gruppo sotto la presidenza di Luisa Todini per l’approvazione del bilancio 2016 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione con Maria Bianca Farina Presidente.
Promo Roma Web Fest ideato da La Buoncostume e Micromegas Comunicazione SpA
29 lug

Roma Web Fest, The Official Promo made by Micromegas, Roma 29 Luglio 2016

LA NUOVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALLE WEB SERIE IN MEDIA PARTNERSHIP CON SKY RILASCIATO IL PROMO UFFICIALE DEL ROMA WEB FEST 2016 CON LUCA VECCHI (THE PILLS) E CLAYTON NORCROSS La nuova edizione del Roma Web Fest è alle porte, e si annuncia ancora più sperimentale e piena di novità. Il mondo delle web serie non è mai stato così ricco e creativo, e dai Millennials arriva una spinta a sperimentare generi e prodotti, a contaminare i linguaggi, a battere nuovi territori. A loro è dedicato il Roma Web Fest, la cui nuova edizione sarà realizzata in media partnership con Sky. “Investire nel talento e nella creatività italiana per innovare i linguaggi e far crescere nuove realtà e nuovi professionisti, è da sempre il modo in cui Sky interpreta il suo ruolo nell’industria culturale di questo Paese,sottolinea Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky. Il Roma Web Fest rappresenta in questo senso una grande opportunità, perché offre uno spazio libero di confronto a quei talenti emergenti che vogliono innovare il linguaggio delle serialità utilizzando le nuove forme di espressione che stanno nascendo grazie al web”. Una finestra unica sul mondo della serialità sul web, che torna con una quarta edizione, annunciata oggi dal promo ufficiale 2016. Protagonisti del video, sono Luca Vecchi, filmmaker della web serie di culto The Pills, e l'attore internazionale Clayton Norcross noto per la soap-opera Beautiful, che si presta qui a un ruolo insolito, sorprendentemente ironico. Con loro la youtuber romana Cristina Spagnuolo. Il promo gioca, con toni ironici, sul cortocircuito tra la grande richiesta e interesse delle aziende verso i giovani artisti che lavorano alla realizzazione di prodotti web nativi in un mercato che sta muovendo i primi passi e che solo per pochi rappresenta anche un vero e proprio business. “Le web-serie sono uno dei prodotti più interessanti di questo decennio – sottolinea Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic, canale interamente dedicato al meglio della serialità internazionale e spazio esclusivo per le serie originali targate Sky. E la partnership con il Roma Web Fest ha una doppia valenza: da una parte siamo sicuri che tra i titoli che parteciperanno al Festival troveremo progetti e spunti interessanti per il canale; dall’altra sarà un’occasione importante per stringere ulteriormente i rapporti con una community, quella dei videomaker, dei registi e degli sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani”. Il promo del Roma Web Fest 2016 è ideato da La Buoncostume e prodotto da Micromegas Comunicazione SpA. L'appuntamento con il Roma Web Fest 2016, diretto da Janet De Nardis, è dal 30 settembre al 2 ottobre al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.
Ania_003
06 lug

Ania, Assemblea Annuale, Auditorium della Conciliazione, Roma, 5 Luglio 2016

Micromegas ha organizzato l'Assemblea Annuale 2016 di Ania - Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, che si è svolta all'Auditorium Conciliazione di Roma. Nell'ambito dell'evento, a seguito della relazione presentata dal Presidente Maria Bianca Farina, ha avuto luogo un dibattito moderato da Enrico Mentana nel quale sono intervenuti (oltra alla Presidente Farina) il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Direttore Generale della Banca D'Italia e il Presidente IVASS Salvatore Rossi. Durante l'assemblea sono stati presentati i risultati relativi all'esercizio 2015, che per il mondo assicurativo si è dimostrato un anno molto positivo: "L'industria assicurativa italiana continua a dare prova di stabilità" ha ribadito Farina. Carlo Calenda ha sottolineato poi come "Solo la cultura della legalità da parte degli assicurati e la trasparenza da parte delle assicurazioni può riportare il clima di fiducia, perché il mercato è fatto di domanda e offerta e lo Stato non può imporre decisioni". L'evento è stato ripreso da RaiNews, ClassCNBC, Sky e altre emittenti televisive.
WP_20160531_001
01 giu

Kuwait Oil Company, EAGE/Conference & Exhibition 2016, Vienna, dal 30 Maggio al 2 Giugno 2016

Si sta svolgendo in questi giorni, a Vienna, la 78° edizione di EAGE - Conference & Exhibition 2016, il più grande e completo evento di geoscienza multidisciplinare di tutto il mondo. Il programma si pone l'obiettivo di fornire un ampio spettro di conoscenze in ambito geofisico, geologico, ingegneristico e in molti altri campi. Micromegas si è occupata dell'allestimento dello stand per conto del cliente Kuwait Oil Company e del supporto organizzativo durante i giorni di fiera.
IMG_20160518_082229552
25 mag

E-Commerce Forum, presso il MiCo di Milano, 18-19 Maggio 2016

Promosso dal Consorzio Netcomm e giunto alla sua XI edizione, E-Commerce Forum permette di approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo. Tutto questo è una miscela perfetta, un'occasione di networking e aggregazione per tutte le professionalità coinvolte.
WP_20160323_12_08_53_Pro_LI
11 mag

MBDA, Santiago del Cile, dal 29 Marzo al 3 Aprile 2016

Dal 29/03 al 03/04/2016 a Santiago del Cile si è svolta la 19^ edizione dell'evento FIDAE, una grandissima fiera internazionale aerospaziale e della difesa. I primi giorni erano dedicati esclusivamente agli ospiti addetti al settore, mentre gli ultimi 2 gg. (02/04 e 03/04) la fiera è stata aperta al pubblico e si sono registrate oltre 30.000 presenze per ciascun giorno. Secondo i dati comunicati dagli organizzatori, erano presenti 56 Paesi con stand e aeromobili presenti in pista in maniera statica e dinamica. Micromegas si è occupata dell'allestimento dello stand per conto del cliente MBDA e ha fornito un servizio di assistenza on site per tutta la durata della manifestazione.