IT | EN | CH

Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition. 15 aprile 2021

Micromegas Comunicazione organizza la ‘Belt and Road Exhibition 2021 – Digital Edition’ dal 12 al 15 Aprile 2021.
La quarta ed ultima giornata della Exhibition è iniziata con una tavola rotonda moderata dalla giornalista del Sole 24 Ore Rita Fatigusto dove il tema centrale è stato l’immenso patrimonio culturale di Cina e Italia da custodire, promuovere e valorizzare. Il dibattito ha visto gli interventi del Presidente della Cultura del Consiglio Regionale della Toscana, Cristina Giachi, del Direttore Federculture, Umberto Croppi, del CEO Chic Investiment Group, Marcello Cai, del Direttore Relazioni Internazionali ANICA, Roberto Stabile.

Al workshop incentrato sull’influenza di Dante Alighieri nelle relazioni culturali con la Cina presenti diverse personalità fra cui il Segretario Generale Dante Society of Rome, Alessandro Masi e la Head of Training Projects, Barbara D’Annunzio. Si è parlato successivamente della Rome Initiative for Sustainable Enterprises con la Direttrice UNIDO ITPO Shangai, Xiaolei Zhao, la Direttrice UNIDO ITPO Italia, Diana Battaglia e molti altri.

Micromegas ha curato oltre alla piattaforma digitale per la diffusione dei contenuti e per lo streaming, in italia e Cina, anche la realizzazione della grafica e degli elementi in motion design, i contributi video e la loro messa in onda, la segreteria organizzativa, il contatto con gli speaker per la definizione dei loro interventi e con gli sponsor per la costruzione dei virtual stand.