IT | EN | CH

Il Circeo dei Neanderthal. Conferenza Stampa – Roma, 10 giugno 2021

Micromegas Comunicazione è organizzatrice della Conferenza Stampa “Neanderthal del Circeo: le immagini inedite degli eccezionali ritrovamenti di Grotta Guattari”. Durante l’evento, tenutosi presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera e visibile a livello internazionale in Live Streaming, ha avuto luogo la proiezione delle immagini inedite dell’area di scavo. Il filmato girato e prodotto in esclusiva da Micromegas Comunicazione costituisce l’unica testimonianza video dei ritrovamenti archeologici all’interno del sito di originale.

 

Micromegas oltre ad aver curato la produzione del video esclusivo dei reperti di Grotta Guattari, si è occupata anche della segreteria organizzativa, della creazione dei contenuti grafici, della regia per la diretta.

 

A raccontare della straordinaria scoperta che andrà ad arricchire gli studi sul Paleolitico Medio, gli illustri ospiti della conferenza. Con la moderazione di Andrea Pancani, vicedirettore di La7, intervengono: Antonio Parenti, Capo Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Paola Refice, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina; Giuseppe Schiboni, sindaco di San Felice Circeo; Francesco di Mario, funzionario archeologo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina; Mario Federico Rolfo, professore di archeologia preistorica dell’università degli studi di Roma Tor Vergata; Mauro Rubini, Direttore del Servizio di Antropologia, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina e Fabrizio Marra, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.